La Luna Oscura del Neckar - vietato ai minori di 16 anni, Silvia Azzaroli

« Older   Newer »
  Share  
Tawariell
view post Posted on 27/10/2009, 21:32




image

Titolo: La Luna Oscura del Neckar

Autore: Silvia Azzaroli

Anno di pubblicazione: 2008

Editore: Bastogi Editrice Italiana

Pagine: 160

Prezzo: € 12,00 qui

Disponibilità: Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi

Adatto: età consigliata: anni 16 in su

ISBN: # 8862731248
ISBN-13: 9788862731249

Trama
Siamo in un continente misterioso e fantastico, un giovane e bellissimo principe si deve sposare, ma è un matrimonio di convenienza che dovrebbe servire a contrastare il feroce tiranno del regno confinante, che però riesce ad impedire il matrimonio, rapendo il principe e ricattandolo, costringendolo a rimanere nel suo castello come suo amante.
Comincia quindi un lunga lotta psicologica tra i due ed un certo punto sarà difficile capire chi sia realmente schiavo e prigioniero dell'altro.
Ad aiutare nella sua lotta il giovane principe, un misterioso essere sovrannaturale, una giovane serva, un esercito di ribelli, comandato da due gemelli, maschio e femmina, di origine straniera, a loro volta comandati da un misterioso nobile, che pare essere più crudele dello stesso tiranno.

Sito web ufficiale: Enchanted Forest - Silvietta's World

Curiosità: SILVIA AZZAROLI è nata a Milano, ma vive e lavora in Brianza. Si sta laureando in filosofia nel capoluogo lombardo. La Luna Oscura del Neckar è il suo primo romanzo.

BookTrailer:

Questo è un video musicale ispirato al romanzo, creato da me e dalla mia amica Giusi



Citazione:

SPOILER (click to view)
Anche lui si stava risvegliando da un lungo e terribile letargo.
Sentiva di nuovo la vita scorrergli nelle vene e sentiva quasi di essere in compagnia di un vecchio amico, di qualcuno che tanto tempo prima aveva conosciuto, anche se non l’aveva mai visto.
 
Top
Yashal~
view post Posted on 3/11/2009, 22:22




Codice da mettere in firma per adottare il libro:
CODICE
[size=3][font=Bookman old style]Ho adottato il libro <b>[URL=http://ombradelvento.forumcommunity.net/?t=32668601]        
La Luna Oscura del Neckar.[/URL]</b>[/font][/size]
[size=3][font=Bookman old style]{ "Sentiva di nuovo la vita scorrergli nelle vene e sentiva quasi di essere in compagnia di un vecchio amico, di qualcuno che tanto tempo prima aveva conosciuto, anche se non l’aveva mai visto..."}[/font][/size]


Anteprima:
Ho adottato il libro
La Luna Oscura del Neckar.

{ "Sentiva di nuovo la vita scorrergli nelle vene e sentiva quasi di essere in compagnia di un vecchio amico, di qualcuno che tanto tempo prima aveva conosciuto, anche se non l’aveva mai visto..."}

Se decidi di adottare questo libro scrivi il tuo nickname qui sotto. Grazie.
 
Top
;after the sunset;
view post Posted on 4/11/2009, 15:00




...abbiamo tutti fantasy qui..wow.. ^^ Il disegno in copertina anche è tuo?
 
Top
Tawariell
view post Posted on 4/11/2009, 15:11




Ehehe ho notato, che bello, dopo mi prendo qualche adottino(ora sto uscendo)... no è della mia amica Silvia che ne ha fatto altri ispirati al romanzo!
 
Top
;after the sunset;
view post Posted on 5/11/2009, 20:14




complimenti alla tua amica allora! ma soprattutto a te .. per il libro..
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:49
Avatar

Irene

Group:
Wind's Voices
Posts:
394
Location:
Transylvania

Status:


Ohh!
 
Web  Top
Tawariell
view post Posted on 6/11/2009, 14:53




Ma grassie di cuore^_^, a tutte e due, eh!
Adoro scrivere spero prima o poi che diventi un lavoro a tempo pieno.
Ah, una cosa, la mia amica si chiama sì Silvia come me, ma il suo cognome è Bizzoni ;)
 
Top
Yashal~
view post Posted on 7/11/2009, 11:20




Non smettere mai di crederci.. ^^
..ti scrivo un passo del gioco dell'angelo..(tanto per restare in tema..eh eh ^^ )

"Ci sono tante persone che hanno talento ed entusiasmo, e molte di loro non arrivano mai a nulla. Questo è solo l'inizio per combinare qualcosa nella vita. Il talento naturale è come la forza di un atleta. SI può nascere con maggiori o minori capacità, però nessuno diventa un atleta perché è nato alto o forte o veloce. A fare l'atleta, o l'artista, è il lavoro, il mestiere e la tecnica. L'intelligenza con cui nasci è solo una dotazione di munizioni. Per riuscire a farci qualcosa è necessario trasformare la tua mente in un'arma di precisione. Ogni opera d'arte è aggressiva. E ogni vita d'artista è una piccola o grande guerra, a cominciare da quella con se stessi e con i propri limiti. Per raggiungere qualunque obiettivo, c'è bisogno prima di tutto dell'ambizione e poi del talento, della conoscenza e, infine, dell'opportunità."
 
Top
Tawariell
view post Posted on 7/11/2009, 15:12




Grassie della splendida dedica e delle tue parole di incoraggiamento, mia cara Yashal e non temere, penso che lotterò fino alla morte, amo troppo scrivere!!!
 
Top
,Venice~
view post Posted on 9/11/2009, 16:45




Mi unisco anche io ai complimenti per il tuo libro tawariell :) Adoro i fantasy e questo sembra molto particolare. Mi piace molto, trovo che sia interessantissima questa lotta psicologica tra i due(credo) protagonisti/antagonisti.! Vedo se riesco ad ordinarlo...comunque lo adotto.
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 11:02
Avatar

Irene

Group:
Wind's Voices
Posts:
394
Location:
Transylvania

Status:


WOW!
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2015, 18:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,449
Location:
da una terra lontana...chiamata "fantasia"

Status:


salve non riesco a trovare questo libro..che significa adottarlo qui?
 
Top
12 replies since 27/10/2009, 21:32   351 views
  Share